GREENMAP è il programma di servizi rivolti alle filiere manifatturiere dell’edilizia sostenibile, dell’efficienza energetica e delle tecnologie intelligenti: catalizziamo la sostenibilità come leva di transizione verso gli obiettivi globali 2050 ed una economia circolare.
Siamo nel cuore di questi temi dal 2011, abbiamo sviluppato percorsi con più di 80 aziende con mercati internazionali e analizzato più di 900 prodotti. Consideriamo la sostenibilità strategica per innovazione e sviluppo e supportiamo l’orientamento dei committenti nella missione aziendale strutturando nuovi concept.
GREENMAP coinvolge la filiera economica che contribuisce alla realizzazione dei prodotti secondo un uso consapevole di risorse primarie, luoghi, persone e sviluppa cultura di impresa.
Il programma accompagna i clienti della filiera in una evoluzione puntuale o progressiva, secondo le necessità, che a partire da una comprensione del valore dei propri prodotti/processi/servizi permetta di individuarne il posizionamento in termini di sostenibilità specifica, con lo sguardo rivolto ad anticipare le tendenze future, e di sviluppare coerentemente con i principi correlati le proprie proposte sul mercato, il proprio posizionamento, il proprio profilo.
Il programma GREENMAP supporta i clienti dalle analisi tecniche alla comunicazione di marketing
Il programma GREENMAP supporta la transizione lungo gli obiettivi di sostenibilità, intesa come integrazione ambientale, sociale e di governance, per la costruzione di nuovo valore.