greenmap »
Fare green riparte “sull’acqua”

26/04/2012
È online il bando per partecipare alla terza edizione di Fare Green, la mostra concorso dell’eccellenza green trentina organizzata da Habitech. Le aziende, gli enti locali e i professionisti trentini sono chiamati a presentare i loro progetti, prodotti o servizi che dimostrino un reale contributo verso la sostenibilità in relazione al tema dell’anno, l’acqua. I migliori progetti, selezionati da Habitech, saranno esposti durante la Notte Verde di Rovereto (1-2 giugno 2012) e fino al 16 giugno presso l’Urban Center della città.

Riparte con grandi novità la terza edizione di Fare Green, la mostra concorso dell’eccellenza green trentina organizzata da Habitech, in collaborazione con Do.it e Ambiente Trentino.

Quest’anno Habitech e il Comune di Rovereto hanno intrapreso un percorso di collaborazione per creare attorno a Fare Green e alla Notte Verde un nucleo di iniziative sulla sostenibilità ambientale all’interno del Festival dell’Economia di Trento. Pertanto quest’anno la mostra concorso ha come argomento specifico l’“acqua”, in sintonia con il tema della Notte Verde di Rovereto, evento che si svolge in collaborazione con il concomitante Festival dell'Economia.

Fare Green invita le imprese, gli enti locali e i professionisti trentini a proporre progetti, prodotti o servizi che si pongono l’obiettivo di un risparmio e di un impiego più efficiente della risorsa idrica.  “Utilizzare la risorsa acqua in maniera intelligente è ormai diventato un imperativo anche in riferimento al fatto che la domanda di acqua sul pianeta è aumentata più del doppio rispetto al tasso di crescita della popolazione – commenta Gianni Lazzari, Amministratore delegato di Habitech - Di fronte a questa continua crescita e alla necessità di modificare i modelli di consumo, i settori produttivi e dei servizi sono chiamati, da una parte, a utilizzare tecnologie e processi sempre più avanzati per migliorare l’efficienza delle loro opera­zioni e, dall’altra, a proporre prodotti atti a migliorare l’efficienza nell’utilizzo della risorsa idrica”.

Il bando di selezione scadrà il 18 maggio 2012 alle ore 24 ed è scaricabile con i relativi moduli di adesione dal sito dedicato www.faregreen.it. Habitech giudicherà i progetti avvalendosi di un Comitato di valutazione esterno, composto da riconosciuti esperti del settore.

I progetti selezionati saranno esposti presso l’Urban Center di Rovereto (Corso Rosmini, 58) durante la Notte Verde (1-2 giugno 2012) e fino al 16 giugno.

Per informazioni sul bando e sull’iniziativa, consultare il sito www.faregreen.it, telefonare allo 0464 443459, oppure scrivere a info@faregreen.it.
News dal mondo GREEN